Exclusivetv.ge continua il progetto di informazione sportiva, il cui scopo è quello di far conoscere agli immigrati georgiani, agli atleti georgiani, agli operatori sportivi e ad altre persone interessate la vita sportiva dell’Italia e dell’Europa in generale, le fasi di sviluppo dei club e delle accademie, infrastrutture, assetto organizzativo, esperienza dei rapporti con gli sponsor.
I nostri giornalisti, Aleksandre Nikabadze e Ia Laluashvili, questa volta hanno fatto visita alla società di pallavolo maschile di Napoli “Team Volley Napoli” Hanno visitato, assistito alla prossima partita in calendario nella sala del “Siani” e parlato con i rappresentanti del club.
L’Italia è un paese tradizionale di pallavolo, è l’attuale campione del mondo maschile, è quattro volte vincitrice del campionato mondiale e sette volte europeo, e ha anche vinto il campionato mondiale 8 volte. Pertanto, non sorprende che in tutte le città e insediamenti italiani si distinguano per il loro amore speciale per la pallavolo e che le infrastrutture siano sviluppate di conseguenza.
“Team Volley Napoli” È un club giovane, fondato nel 2016. Il club ha la filosofia “Together We Can”, che è il modo in cui opera e raggiunge il suo ambizioso obiettivo di promozione in Super League.
Attualmente i napoletani militano nel campionato di Serie A3, terzo in classifica, e quest’anno il loro obiettivo principale è mantenere il posto in campionato. La struttura del club, pur gareggiando in un campionato inferiore, è completamente organizzata ai massimi livelli dal punto di vista sportivo e delle attività organizzative.
In qualità di rappresentante del club, Fulvio Esposito ci ha detto che, nell’ambito della collaborazione con la società “Volley World”, hanno circa 700 bambini riuniti in diverse sale, che si allenano con il moderno sistema di pallavolo e che presto si aspettano di riempire la squadra. della squadra principale con staff locale.
Il club ha uno sponsor generale, nonché diverse imprese locali e internazionali di grandi, medie e basse entrate, che garantiscono pienamente la loro indipendenza finanziaria e il corretto lavoro del personale impiegato nel club, i più alti servizi medici e riabilitativi per i giocatori di pallavolo .
Nel turno successivo di Serie A3, il 26 dicembre, il Napoli ha giocato contro il Sorrento. è stato ospitato da La sala del “Siani” era completamente gremita prima dell’inizio della partita e, come se fosse una normale partita da calendario, soprattutto sullo sfondo delle vacanze di Natale, si è visto ancora una volta chiaramente quanto in Italia amino lo sport, come rispettino la loro squadra preferita e sostenerli fino alla fine.
La partita si è rivelata dinamica, piacevole da vedere, nonostante la superiorità della squadra ospite più esperta, i partenopei hanno lottato fino alla fine, soprattutto nel secondo periodo e grazie alle belle giocate di Marco Cefariello, sono riusciti più volte ad avanzare. , ma alla fine tutti e tre i periodi si sono conclusi con la vittoria del “Sorrento” – 19:25, 24:26 , 21:25. Ottimo David Szabo, il pallavolista alto degli ospiti, che ha giocato in modo impeccabile in tutti i momenti cruciali e ha conquistato punti importanti per la sua squadra.
Nella conferenza stampa dopo la partita, l’allenatore del Napoli Sergio Calabrese ha sottolineato: “Nonostante abbia giocato tra le nostre mura e il fantastico ambiente creato in sala, un avversario forte non ci ha permesso di mostrare le nostre capacità”. Abbiamo subito una sconfitta amara, ma a volte siamo deboli quando giochiamo a questi livelli, l’importante è non fermare il ritmo di sviluppo che sta prendendo il nostro club e trarre le giuste conclusioni da questa sconfitta”.
Alla conferenza stampa in diretta, la nostra giornalista Ia Laluashvili è stata invitata al ruolo di intervistato, che ha parlato del progetto di Exclusivetv.ge, c’è stato un accordo sull’accreditamento permanente dei nostri giornalisti alle partite casalinghe del “Napoli”, come è stato espresso il desiderio di stabilire contatti con i club di pallavolo georgiani e di ulteriore cooperazione Tirocinio di riqualificazione per giocatori di pallavolo georgiani e persone che lavorano nella pallavolo.
Exclusivetv.ge continuerà questo nuovo progetto, vi offriremo informazioni sempre più diversificate e interessanti e aiuteremo anche tutti gli atleti, i club e le persone che lavorano nello sport georgiani interessati a stabilire collegamenti con club e associazioni sportive in Italia, una delle più importanti paesi sportivi in Europa e per attuare vari progetti comuni.