Gaia Energy Napoli – JV Gioia Del Colle

Stagione 2024/2025 - Regular Season Serie A3 Credem Banca - Girone Blu - 10ª Giornata Ritorno
DOM, 2 MAR - h 18:00
Rinascita Lagonegro
01234567890
Rinascita Lagonegro
01234567890
Gaia Energy Napoli
Gaia Energy Napoli
Squadre 1° Set2° Set3° Set4° Set5° Set
Gaia Energy Napoli 27252500
JV Gioia Del Colle 25222300

10ª GIORNATA RITORNO

Palasiani 02/03/25 18:00

Gaia energy napoli : si regala una serata di  Gioia, ma non basta sara’ playout!

La Gaia Energy Napoli batte nell’ultima gara casalinga la JV Gioia del Colle seconda in classifica con il netto risultato di 3-0( 27-25;25-22;25-23), un risultato importante, che tiene su il morale della squadra partenopea in vista dei playout, si perché la vittoria non basta a tenere viva la speranza, Sabaudia vince contro Campobasso già certa dei playout e condanna Napoli e Castellana ai playout con una giornata di anticipo. Tuttavia gli oltre trecento appassionati accorsi al Palasiani hanno assistito ad una gran partita della squadra di casa, divertendosi e facendo festa per la squadra, che pur orfana di Martino e Simone Starace, ha sfoderato una gran prestazione e fatto bottino pieno.

Partita caratterizzata da un gran equilibrio fin dai primi punti, con Napoli che fin dalle prime battute fa capire di essere in palla e lotta pallone su pallone contro una Gioia del Colle che, priva dei centrali Garofolo e Cester, è pur sempre una corazzata della serie A3 girone Blu, che con Milan, Vaskelis e Mariano riesce a rispondere colpo su colpo ad una Napoli determinata in cui a Lugli(20 punti) e Darmois(15 punti) si affiancano l’esperienza di Saccone e la voglia di mettersi in evidenza di Sportelli, ma è tutta la squadra, ben orchestrata da Leone, a girare con tanta voglia e capacità di aiutarsi in ogni azione . Equilibrio nel primo set che si spezza nel finale con Darmois che piazza un ace e chiude il set. Secondo set Napoli prende il largo, ma rischia di essere ripresa nel finale da un buon turno in battuta dei suoi avversari, ma è troppo tardi Napoli vola, si è già sul due a zero. Il terzo set è di nuovo caratterizzato da grande equilibrio, con Gioia che va avanti nel punteggio ma viene ripresa nel finale, finale in cui Napoli ancora prevale, regalando a tutti i tifosi accorsi una serata emozionante.

“E’ stata una settimana complicata, con lo stop di Martino e Starace, ma Sportelli e Saccone non li hanno fatti rimpiangere- ha esordito coach Angeloni, che poi ha proseguito- abbiamo disputato una gara sul filo dell’equilibrio, avevo chiesto ai ragazzi una prestazione che restituisse mentalità vincente, che era un po’ mancata ultimamente e i ragazzi hanno risposto bene, sono stati strepitosi, sono veramente soddisfatto. Settimana prossima giocheremo l’ultima della regular season a Campobasso, cercheremo di sfatare anche un po’ la nostra difficoltà a vincere in trasferta”.

Il DG Matano ha rilasciato alcune dichiarazioni: “La nostra vittoria oggi è aver riempito il PalaSiani, con un pubblico caloroso che ha incitato  dal primo all’ultimo punto, questa vittoria ci lancia nel migliore dei modi verso un finale di stagione carichi e motivati per affrontare gli ormai inevitabili playout”.

Settimana prossima quindi ultima partita della regular season con la Gaia Energy che chiuderà a Campobasso; poi sarà girone Playout con Brugherio, Ancona, Castellana e la stessa Campobasso.

logo00

SSD Team Volley Napoli srl
P Iva 08721281213
Via Mario Ruta, 11
80128 - Napoli (NA)

Policy

MODELLO ORGANIZZATIVO E DI CONTROLLO NOMINA SAFEGUARD
Privacy Policy

Cookie Policy

Copyright © 2023 Team Volley Napoli