PalaSiani 9/10/22 18:00
Spettatori: 361
Intervista a Mister Calabrese
F: Eccoci qua nel dopo gara con Mister Calabrese, sempre complicato commentare una sconfitta. Peccato per il primo set perché poi si mette pressione alla squadra avversaria, eravamo in vantaggio e poi… per il resto direi un approccio discreto alla nuova categoria seppur si è perso.
C: Buonasera e ben ritrovati, condivido! abbiamo avuto un ottimo approccio, siamo partiti bene e poi abbiamo sofferto una situazione che generalmente non soffriamo, una battuta salto Float loro dove abbiamo preso un break importante ed è stato un peccato non portare a casa il primo set perché forse un po’ di pressione la mettevamo realmente sulle spalle. Ovvio che in questa categoria dobbiamo imparare a soffrire e capire che possiamo prendere dei break ma non dobbiamo mollare mai il campo.
La nostra è una squadra giovane, una squadra che si approccia per la prima volta a questo livello e quindi per grosse linee io sono soddisfatto perché la squadra ha tenuto, abbiamo giocato contro una squadra fortissima che è nelle prime posizioni di classifica. Quindi io credo che bisogna ripartire da qui, la squadra ha spinto e ha lavorato bene tatticamente. Ovvio che dobbiamo migliorare ancora perché commettiamo troppi errori, troppe situazioni facili le abbiamo sprecate e a questi livelli non possiamo permettercelo.
F: qualche dettaglio, qualche copertura in più che potevamo fare e non abbiamo fatto qualche situazione… poi sono quelle che fanno la differenza
C: Si, cosa che loro hanno fatto molto bene, perché hanno lavorato molto bene muro-difesa quindi complimenti a loro! Noi dobbiamo ancora rodare bene però io sono fiducioso perché se stasera abbiamo tenuto testa ad una squadra così forte abbiamo tutte le possibilità, con la crescita che dovremo fare con l’esperienza che dovremo fare con i nostri giovani che devono ambientarsi alla categoria con l’aiuto di qualche di qualche “vecchiotto” possiamo andare su tutti i campi a lottare. Che poi era quello che ci siamo sempre detti.
F: Sì grazie!… E si torna subito in palestra a lavorare, come sempre.